La Nostra Storia

http://www.sportinglimatola.it/team/sporting-futsal-limatola/

Vai alla pagina del CLUB

Lo Sporting Futsal Limatola è un’associazione sportiva dilettantistica nata nel 2013 dall’idea di un gruppo di amici: Vincenzo Russo nel ruolo di Presidente con il suo vice Domenico D’Agostino, Giovanni Tescione nella veste di direttore sportivo, Gianpiero Parisi come allenatore, Pietro Corrado nel ruolo di responsabile dell’area tecnica, Giovanni Corrado in qualità di direttore Marketing & Comunicazione e Michele Marotta nella veste di Segretario (dimessosi poi nel Novembre del 2015). Infine, Giuseppe Minutillo e Pietro Perrone come collaboratori.
Questo piccolo team dirigenziale, accomunato dalla passione per il futsal, ha deciso di mettersi in gioco per promuovere il talento di tante giovani promesse del territorio, infatti, nella stagione 2013/2014 ha iscritto la propria squadra al campionato regionale Juniores.
L’anno seguente lo Sporting Futsal Limatola ha partecipato con la propria squadra al campionato regionale di Serie D arrivando al termine del campionato al quarto posto in classifica per poi essere eliminato nel primo turno di play-off contro la Sinuessa Mondragone.
La grande svolta si è avuta nel 2015, anno in cui, questa associazione, in sede di pianificazione strategica, ha deciso di rendere il proprio progetto molto più ambizioso. A tal proposito si è pensato di favorire l’ingresso in società di due giovani: Giuseppe Caruso, nel ruolo di assistente tecnico e Giuseppe Tescione cui è stato affidato l’incarico di direttore Ufficio Stampa e successivamente é subentrato al posto del dimissionario Marotta nel ruolo di Segretario.
Ovviamente per far sì che questo progetto potesse diventare di successo vi è stata la necessità di ottenere la fiducia e la stima di un grande attore privato, quale Aniello Caturano, il quale con il suo sostegno finanziario ha contribuito in misura più che significativa alla crescita del progetto.
Infatti, nella stagione 2015/2016 lo Sporting Futsal Limatola partecipa per il secondo anno consecutivo al campionato regionale di Serie D arrivando al termine della stagione con numeri da record: vittoria del campionato con tre giornate di anticipo, 22 vittorie su altrettante gare disputate, miglior attacco e miglior difesa.
Tuttavia, nel corso di questa annata favolosa vi sono stati ulteriori ampliamenti della base societaria, infatti, nel mese di Febbraio 2016 vi è stato l’ingresso in società di Pietro Marotta, designato come direttore generale e a Marzo quello del giovanissimo imprenditore Fabio D’Angelo che ad oggi riveste, insieme a D’Agostino, la carica di Vicepresidente.
Inoltre, nella stagione 2015/2016 il progetto si è esteso anche in altre direzioni con l’allestimento di una squadra femminile che ha partecipato al campionato CSI.
Quest’anno, invece, lo Sporting Limatola partecipa per la sua prima volta nella storia al campionato regionale di Serie C2 con una squadra che ha tanta voglia di mettersi in mostra in questa competizione tanto avvincente quanto emozionante.

A cura di Giuseppe Tescione