SPORTING FUTSAL LIMATOLA 10
FRASSO TELESINO 1

SPORTING FUTSAL LIMATOLA: 1.Rispoli, 2.Sivo, 3.Di Domenico, 4.Cimmino (K), 5.Offreda, 6.Marotta A., 7.Saiano, 8.Marotta C., 9.Crisci, 10.Ferrara, 11.Iannotta, 12.Tescione

MARCATORI:
5′, 7′, 9′, 13′,Ferrara (SFL), 16′ Marotta C.,21′ Cimmino (SFL), 2’s.t. Offreda (SFL), 7′ s.t. Marotta C. (SFL), 18’s.t. Offreda (SFL), 21’s.t. (FRAS) 26′ s.t. Cimmino (SFL)

La capolista Limatola parte subito bene e al 5′ sblocca il match con Ferrara che su assist di Offreda insacca la palla in rete a pochi metri da Merrone. Dopo due minuti il monologo si ripete sempre con Ferrara, il quale, su assist in diagonale di Offreda, mette in coda il secondo gol della partita. Al 9′ arriva il tris sempre con Ferrara che trova un violento tiro dal limite dell’area che termina alle spalle di Merrone. All’11’ ci riprova il Limatola con Cimmino che con un tiro dalla distanza colpisce il palo. Al 13′ arriva il poker di uno strabiliante Ferrara che, dopo aver dribblato il difensore avversario, piazza la palla nell’angolino basso. Dopo pochi minuti Iannotta va vicino al gol, il quale dopo aver dribblato il portiere avversario colpisce l’esterno della rete. Al 16′ arriva un altro gol per la capolista Limatola con Marotta C., il quale su tiro di Offreda ribattuto da Merrone mette la palla in rete senza problemi. La prima occasione per gli ospiti arriva al 20′ con un tiro da centro area neutralizzato da Rispoli.
La capolista risponde al minuto seguente con Cimmino, il quale dal limite dell’area sfodera un gran destro che finisce alle spalle del portiere avversario. Al 26′ ci prova Sivo in due occasioni consecutive dal limite dell’area, ma trova sulla traiettoria un attento Merrone. L’ultima occasione della prima frazione di gioco é del Frasso con un un gran tiro da centro area, ma Rispoli si oppone con un intervento provvidenziale portando il Limatola al riposo sul 6-0.
Nella seconda frazione di gioco è sempre la capolista ad avere in mano il pallino del gioco e dopo circa due minuti arriva il gol di tacco di Offreda da centro area, il quale sfrutta un assist perfetto di Marotta C.
La partita prosegue con il Limatola a fare da padrone del campo e al 7′.s.t. arriva un altro gol firmato da Marotta C. che a pochi metri da Merrone insacca la palla in rete senza problemi.
Al 10′ s.t. altra grande opportunità per la capolista Limatola, stavolta con Offreda, il quale spreca un’occasione ghiotta tentando un pallonetto dinanzi a Merrone che termina alto di un soffio.
Dopo ben 8′ minuti Offreda si fa perdonare realizzando la nona rete del match con tiro di precisione dal limite dell’area. Al 21′ s.t. arriva l’unica rete del match per gli ospiti.
L’ultima rete ed anche l’ultima vera azione del match arriva 26′ s.t. con Cimmino, autore di un gol dalla lunga distanza.
Dunque, la capolista Limatola stravince e straconvince dinanzi al suo pubblico senza rischiare nulla al cospetto di un avversario che si è reso pericoloso in fase offensiva solo in due occasioni.
Una partita chiusa dopo soli 20′ con un Ferrara in forma smagliante che in coppia con Offreda incutono paura e timore al cospetto degli avversari e soprattutto lanciano un segnale chiave anche alle future avversarie da affrontare nella prossima stagione con il quasi scontato salto di categoria.
Ovviamente l’asse Ferrara-Offreda si sta rivelando formidabile grazie al contributo straordinario di giocatori come Marotta C. che é sempre pronto a lottare su ogni palla e Rispoli che garantisce sicurezza e tranquillità tra i pali rendendosi protagonista indiscusso in questa stagione con interventi strepitosi che fanno di lui una vera garanzia.
Infine, e non per minore importanza, c’è da evidenziare il contributo eccellente che sta dando il capitano Cimmino fino a questo momento; la sua forza e soprattutto la sua grinta la si denota sia nei numerosi recuperi difensivi, ma anche nell’impostazione della manovra che grazie alla sua destrezza é diventata molto fluida permettendo all’asse Ferrara-Offreda di esprimere un gioco spettacolare.
Gli altri membri del gruppo che nella partita contro il Frasso hanno avuto la possibilità di mettersi in mostra stanno dimostrando grande determinazione e soprattutto non hanno deluso le attese ogni qualvolta sono stati chiamati a dare il loro contributo in campo.
Quindi, la capolista Limatola può vantare una rosa di giocatori molto competitiva che può tranquillamente dire la sua anche nella categoria superiore.
Questi risultati sono arrivati anche e soprattutto grazie all’impegno costante e serio di Mister Parisi ed il suo vice Caruso che sin da inizio campionato stanno spronando i ragazzi a fare sempre meglio e soprattutto hanno plasmato un livello di gioco che é divenuto un fiore all’occhiello per molti esperti di futsal.
Con questa vittoria i ragazzi, il Presidente e la dirigenza possono gustarsi con tanto di appetito la colomba il vista della sosta per le festività pasquali per poi riprendere di nuovo la corsa per il campionato partendo dalla prossima gara casalinga contro il San Nazzaro.

Ufficio Stampa
A.S.D. Sporting Futsal Limatola
Giuseppe Tescione

CONDIVIDI