Clicca sotto per conoscere tutti i dettagli del Match

Ritorno Ottavi Finale di Coppa Italia C2

19 ottobre 2016
20:00
RECAP

Un inizio di gara fiammante per i ragazzi di Mister Parisi che trovano subito la rete al 2′ con Capitan Cimmino che con una rasoiata potente e precisa dalla lunga distanza insacca la palla nell’angolino basso su cui nulla può l’estremo difensore avversario. I minuti passano e il Limatola preme sempre di più sull’acceleratore ed infatti al 7′ arriva il raddoppio firmato da Marotta C. che su assist di Benincasa dal limite dell’area sfodera un gran tiro che termina sotto la traversa. Al minuto seguente il Limatola va vicino al tris con D’Onofrio, il quale sempre su assist di Benincasa, che ormai sembra aver ritrovato appieno la sua forma, prova un tiro che

zootecnica volturnia

sfiora alto di un soffio. Al 13′ arriva il tris con Giordano, il quale con un gran tiro da distanza non facile realizza il gol del momentaneo 3-0. La partita prosegue con il Limatola a fare da padrone del campo schiacciando sempre di più la difesa avversaria e cercando di mettere a sicuro il risultato e lo fa in ben due occasioni in contropiede con Offreda che in entrambe le situazioni non riesce a finalizzare a rete.
Il primo tempo si chiude con il Limatola che va a riposo sul 3-0.
Nella ripresa provano a venir fuori gli ospiti cercando di impensierire Rispoli con qualche tiro dalla lunga distanza con quest’ultimo che si fa trovare sempre pronto e reattivo. Al 10′ s.t arriva il poker targato Fazio che sfrutta un contropiede e su assist di Benincasa mette la palla alle spalle di Ciao di sinistro.
Al 13′ s.t. sempre su azione in contropiede i ragazzi di Parisi vanno vicino al quinto gol con D’Onofrio, il quale su assist di Offreda prova dal lato sinistro un violento tiro, ma trova sulla strada un attento estremo difensore avversario che con un grande intervento gli nega la rete. Arriva subito la risposta della Caggianese che accorcia le distanze al 15′ s.t con Marcigliano, il quale sfrutta una situazione fortunosa in area di rigore e con un sinistro insacca la palla alle spalle di Rispoli che nulla può in questa circostanza. Con questa rete gli ospiti provano ad entrare in partita e al 19′ vanno vicino al secondo gol con Carucci N. che tenta un tiro da distanza centrale, ma trova sulla traiettoria un attento Rispoli che si oppone con un prodigioso intervento. Al 20′ Parisi si gioca la carta Saiano e si rivela subito vincente perché è proprio il nuovo entrato che al 24′ serve dalla destra un diagonale perfetto sul secondo palo per Benincasa che senza difficoltà poggia la palla in rete. Nei minuti successivi arrivano gli ultimi tentativi della Caggianese sempre con Carucci N., il quale tenta in ben due occasioni consecutive ad impensierire Rispoli con tiri dalla distanza.
Nei minuti di recupero arriva la inutile rete del 5-2 definitivo con Carucci D., il quale da tiro libero non fallisce ed insacca la palla alla destra di Rispoli.
Dunque, lo Sporting Limatola dopo una prestazione di coraggio e di personalità, ma soprattutto di riscatto riesce a ribaltare il risultato dell’andata approdando ai quarti di finale di Coppa Campania C2 in cui affronterà la temibile compagine avellinese della Sandro Abate dell’ex Ferrara.
Una partita in cui si affronteranno due grandi squadre e che promette sicuramente spettacolo in campo date le rose di ambedue le formazioni.
Un tale successo sicuramente contribuire a diffondere un clima di serenità all’interno dello spogliatoio, ma soprattutto dà fiducia ad una squadra che fino ad ora non è riuscita ad affermarsi alacremente in campionato visti i due Ko consecutivi nelle prime due giornate. Ed è proprio da questa vittoria che Parisi dovrà ripartire per cambiare le sorti di questo amaro inizio stagione che fino ad ora ha regalato al Limatola pochi momenti di gioia.

SPORTING LIMATOLA 5
A.S. CAGGIANESE 2

MARCATORI:
2′ Cimmino (SFL), 7′ Marotta C. (SFL), 13′ Giordano (SFL), 10′ s.t. Fazio (SFL), 15’s.t. Marcigliano (CAG), 24′ s.t. Benincasa (SFL), 30′ +s.t. Carucci D.(CAG)

SPORTING FUTSAL LIMATOLA:
1.Rispoli, 5. Offreda, 6.D’Onofrio, 7. Marotta C., 8. Benincasa, 9. Saiano, 10. Giordano, 11. Mazzarella, 20. Fazio, 23. Casapulla, 32. Cimmino (K), 22. Tescione, All. Parisi

A.S. CAGGIANESE:
3.Adesso, 5.Carucci N., 7. Morrone (K), 9. Altilio A., 10. Carucci D., 11. Marcigliano A., 13. Fabio, 15. Carucci L., 18. Marcigliano C., 19. Ciao, 22. Magliano, 87. Altilio P., All. Lamattina

Ufficio Stampa
A.S.D. Sporting Futsal Limatola
Giuseppe Tescione

 

CONDIVIDI